Derrick Boh, pagare così tanto solo per avere l'url proprio non mi pare il caso. Per la versione base costa un terzo di xenforo.

• Derrick ha risposto a questo messaggio

Derrick Comunque blackpill italia è il nome migliore

admin son prezzi al mese. Xenforo sono 135 euro la licenza una tantum + 60 euro l'anno per il forum. Quello postato da brag sono i prezzi per la nuvola. Dal secondo anno dovrebbe essere solo 60 euro l'anno se non ho capito male.

https://xenforo.com/purchase/self-hosted

• admin ha risposto a questo messaggio

Uelà belli (si fa per dire). Se volete la mia è proprio l'idea di avere un forum hostato da qualche parte e soggetto a moderazione che ci sega le gambe. Pure acquistassimo un dominio (e al netto del costo in sè farlo in maniera anonima è praticamente impossibile visto che i principali provider non accettano pagamenti in Monero o altre crypto simili nemmeno sotto tortura) potremmo comunque venire censurati in forza di qualche normativa analoga a quelle entrate in vigore nel Regno Unito alcuni mesi fa. Dobbiamo puntare su realtà gratuite e che offrono garanzie di anonimato agli utenti partecipanti, telegram è un opzione ben rodata, ma ho paura che stiano per iniziare a censurare pesantemente anche lì (cosa che gli verebbe particolarmente facile dato che i messaggi passano in chiaro sui server nella grande maggioranza dei casi) e inoltre esige un numero di telefono per la registrazione (limite che condivide con la più privata signal). Un'idea è puntare su matrix (piattaforma di messaggistica che implementa un suo protocollo, basata sul P2P e con crittografia end to end, è molto facile registrarsi). Il caro Hasbulla che è informatico sicuramente la conosce perchè è molto popolare tra gli addetti ai lavori. Poi sarebbe pure personalizzabile per rendere l'interfaccia client (tipicamente si usa element, lo trovate su apk mirror o fdroid) forum-like, con alcuni limiti chiaramente. Ciò detto, A MORTE AMNESIAC IL FROCIONE ROTTOINCULO E GLI ALTRI STURAPALLE MODERATORI DI FORUMFREE DIO INDEGNO

Onestamente non mi interessano scenari distopici da guerra nucleare, lo dico con tutto il rispetto. Mica dobbiamo fare un attentato terroristico, si tratta di un forum porca madonna.

Per brag Pitt, tieni conto che si tratta di quattro soldi alla fine. Purtroppo piatte gratuite Non c'è ne sono di livello . Cmq ripeto calma e gesso, non c'è fretta, possiamo fare partire il tutto anche tra un mese per quanto mi riguarda. oggi mando un messaggio a quegli ostioni di xenforo e vediamo. È un mio progetto che volevo realizzare da tempo, con spirito altruistico. Volevo creare un forum che sia da punto di riferimento per tutti gli uomini che soffrono, giovani e vecchi.

Una regola che tutto sommato sarebbe giusta è evitare il doxing nella maniera più assoluta. Dopotutto anche venom, albone ed analking sono persone e se non vogliono apparire sul forum è un loro diritto.

Ti prego non aprire altri forum gratis prima che decidiamo il da farsi, che fretta c'è ?

I soldi vanno e vengono, si tratta di un investimento minimo, se qualcuno vorrà darmi una mano simbolica potrà inviarmi dei soldi via PayPal altrimenti offro io. Il progetto che ho in mente è qualcosa di serio, un piccolo faro soprattutto verso tutti gli uomini che soffrono e ciò è inconciliabile con una piatta gratuita italiana dove qualcuno segnala e ti bannano da un giorno all'altro.

Ci saranno poche regole: divieto di doxing, divieto di provocazione e basta alla asintomerda e anche divieto di continuare a ripetere come un autistico "è finita, strafinitia, finitissima", a che cazzo serve porco dio?

BragPitt certamente amico, per quello che dico che ci vorrà almeno qualche giorno.

quello è sicuro. cosa ne pensi della regola sul vietare il "finita"? intendo quei messaggi idioti dove non si dice altro. era vietata questa pratica sul forum di analking e onestamente ero d'accordo con lui su questo.

Derrick Leggi bene derrick. I prezzi che hai linkato sono per un forum self-hosted, ossia che monti su una tua piattaforma. Devi avere un server o pagare un web hosting. Quei prezzi sono solo per la licenza.

sì hai ragione stavo per scrivertelo prima poi mi sono menato via.

beh allora si può partire con il 20ello iniziale del tuo link allora. 100 dollari al mese sono troppi per cominciare sinceramente. sul tuo link ci sono esempi di forum ed alcuni non sono affatto male. a sto punto con una colla viene tipo cinque dollari al mese se ci mettiamo d'accordo.

Inoltre ai prezzi di xenforo andrebbe aggiunta l'IVA quindi si supererebbero i 70 dollari al mese, per un anno 800 dollari, troppo per un esperimento.

il dominio acquistato nel tuo link è ancora peggio, 100 dollari al mese, quindi 1200 dollari l'anno (porco dio). penso che l'alternativa migliore alla fine sia quella che hai detto tu.

fra sono 240 dollari, tra l'altro pagabili mese per mese. se lo chiudono all'inizio del mese si parla di venti dollari di perdita, manco una multa per divieto di sosta. io parlo del link di johan senza dominio.

white_rabbit
          Non prentendetela per paranoia, principalmente vorrei evitare soluzioni self-hosted pure e soprattutto perchè dovendo contribuire in linea di massima solo alcuni per tutti si potrebbero creare delle dinamiche spiacevoli, con una vasta maggioranza che scrocca alcune anime pie, che de facto avrebbero tutti i motivi per considerare il forum loro proprietà (e voglio ben credere una volta che hai aperto il portafoglio è pure il minimo). Ripeto, secondo me matrix come piattaforma ha lettarlmente tutto quello cerchiamo: simile a telegram ma senza numero di telefono per registrarsi (per alcuni come den questo rappresenta un fattore importante), basata su peer to peer con server solo per la registrazione degli account e delle room, comunicazioni criptate end-to-end (non credete sia una cazzata, di sti tempi veramente non puoi mai dire) e facilissima da usare. Oppure ci muoviamo su twitter/X o facciamo qualcosa su instagram.

Derrick
          ma non scherzare rick, con 240 euro ci campa una persona singola in un mese, non esiste che uno debba accollarsi quella somma per finanziare un forumino in cloud con aruba o peggio pagare ancche la licenza di un software sofisticato come xenforo (che tra l'altro manco ci serve per le due cazzate che facciamo). C'è tanta di quella roba gratuita se ci dimentichiamo del formato del forum, che peraltro ormai è pure desueto.